PER LA COPPIA E LA FAMIGLIA

COPPIA

  • PSICOTERAPIA FAMILIARE

Si tratta di un modello di intervento psicoterapeutico che prevede il coinvolgimento di tutta la famiglia in terapia, indipendentemente da chi esprime il problema o il sintomo. Il paziente nella terapia familiare è colui che manifesta un disagio che riguarda tutta la famiglia. Tale disagio spesso ha l’obiettivo di mantenere gli equilibri familiari, anche se questo genera dolore.

  • CONSULENZA PSICOLOGICA E PSICOTERAPIA DI COPPIA

Il terapeuta svolge una funzione di supporto in fasi particolarmente critiche della vita della coppia. Il tempo in cui viviamo rende infatti difficile transitare insieme da una fase all’altra della vita, cercando soluzioni sufficientemente sane e rispettose sia delle esigenze individuali che di quelle di sopravvivenza della coppia stessa.

  • CONSULENZA SESSUOLOGICA

La consulenza sessuologica per la coppia con problematiche nella sfera sessuale prevede l’utilizzo di metodologie specifiche. Queste vanno però sempre applicate all’interno di un percorso più ampio di esplorazione e comprensione degli aspetti emotivi, relazionali e culturali che riguardano sia la coppia, sia le persone singole con la loro storia particolare.

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

FacebookLinkedIn